Nobilitazione

Il cuore della nostra attività.

Con il processo di nobilitazione, i pannelli di legno o a base legno diventano il naturale supporto per ottenere nuove superfici con gli effetti, i colori e le consistenze più diversi: dall’imitazione del vero legno all’effetto del tessuto, del tinteggio murale, delle pietre naturali e perfino dei metalli.
Le possibilità sono potenzialmente infinite: l’unico limite è la fantasia dei produttori di rivestimenti, che Nobilpan seleziona accuratamente valutando non soltanto qualità, varietà e convenienza dei prodotti offerti, ma anche la loro ecologicità, in stretta correlazione alla modernità dei sistemi produttivi impiegati per realizzarli.

Un esclusivo metodo di nobilitazione.
La nobilitazione del legno, che consiste nell’applicare fogli di rivestimento sui pannelli mediante impiego di speciali colle viniliche, ha beneficiato negli anni di importanti miglioramenti tecnici grazie ai quali oggi si possono ottenere superfici dall’impatto visivo molto piacevole e con effetti assolutamente realistici.
Nobilpan, forte di un’esperienza di 40 anni, ha messo a punto nel tempo un esclusivo processo di nobilitazione che garantisce prodotti durevoli ed elevati risultati qualitativi, riducendo al minimo i costi e procurando sempre il minor impatto ambientale possibile.

Un’eccezionale versatilità di impiego.
I pannelli in legno nobilitato sono oggi utilizzati nei più diversi settori applicativi.
Nobilpan, con la realizzazione di pannelli su richiesta supporta la personalizzazione di linee esclusive, sviluppa nuove soluzioni insieme con il cliente ed è in grado perciò di soddisfare pienamente le più svariate esigenze in ambiti quali arredamento e allestimenti, porte, fai da té, veicoli ricreativi e case mobili.

Supporti utilizzati:

MDF – Medium Density Fibreboard
Truciolare
Fibra
Multistrato
Compensato
Listellare
Pannelli Compositi

Rivestimenti applicati:

Carte decorative
Laminati sottili (CPL)
Polipropilene (PP)
Pvc
Laminati (HPL)
PET