I nuovi toni dell’interior design, ispirati dalla natura

L’attenzione verso prodotti innovativi e sostenibili nell’industria del mobile porta con sè lo sviluppo di nuovi stili. Tendenza e design propongono interni con nuove combinazioni di effetti, toni e materiali naturali.

Nobilpan, collabora ogni giorno con designer di mobili, yachts e caravans proponendo materiali e decori. Questo punto di vista privilegiato ci consente di percepire in anticipo evoluzioni e tendenze.

Abbiamo già anticipato da tempo una cresecente popolarità dei decorativi super opachi. Questi colori rilassano, e consentono di creare interni ricchi di luce, senza affaticare gli occhi.

Tinte brune, accostate a colori e motivi ispirati dalla natura, che riducono lo stress, favorendo creatività e gioia. Toni di verde, o creta, abbinati a decorativi con l’effetto di legni portano l’abbraccio della natura nei nostri spazi vitali. E ancora, spazi accoglienti dove il blu oceano, o il grigio nuvola, si associano a un immenso assortimento di decori “simili a pietra”.

Queste combinazioni consentono di mescolare vecchi e nuovi stili, includendo elementi “vintage” o “retro” nel corpo del progetto. Nei nuovi stili, il look costruito su un unico colore viene sostituito da combinazioni di elementi cromatici e materiali che richiamano la natura. Quali saranno le prossime evoluzioni, lo scopriremo insieme.